Se vuoi candidarti come postino ti sarà utile capire in cosa consiste il test di Poste Italiane.
Infatti dal 2015 Poste ha avviato un nuovo concorso su tutto il territorio per assumere personale stagionale.
Questa campagna di reclutamento di nuovi portalettere fa parte del piano assunzioni Poste Italiane e ha l’obiettivo di creare 8.000 posti di lavoro, la metà dei quali tra i giovani.
L’azienda ha dato il via alla selezione per assumere postini durante tutto il 2021.
Se vuoi candidarti devi possedere un diploma o una laurea, non è necessario che tu abbia esperienza nel settore ma lo scoglio che molti fanno fatica a superare è proprio il test di logica! Vediamo di cosa si tratta in modo da poterti preparare al meglio.
Test attitudinale
Chiamati anche test attitudinali, sono dei quiz che prevedono prove di logica, matematica, cultura con lo scopo di esaminare la capacità di ragionare e di risoluzione dei problemi del candidato in un tempo prefissato.
Per risultare vincente e superare il test di logica esistono dei video corsi utili per apprendere il giusto metodo del ragionamento logico e dove imparerai a superare test di logica con figure geometriche e a svolgere le prove nel minore tempo possibile.
Grazie alle simulazioni ti sarà più facile memorizzare gli esercizi, apprenderai le tecniche e le astuzie per scegliere la risposta corretta.