Se il tuo folletto vk 140 non si accende, queste potrebbe essere le cause

Il tuo Folletto Vk 140 ti è servito a lungo, ma ora non si accende più?

Ecco quelle che potrebbero essere le cause più diffuse di questo tipo di problema relativo al famoso sistema di pulizia della Vorwek.

Folletto Vk 140 non si accende, ecco le possibili cause

Ecco le possibili cause che si possono trovare alla base di un Folletto Vk 140 che non si accende.

Come prima cosa, sarà necessario controllare che la spina sia correttamente inserita.

Il problema potrebbe risiedere nella spina stessa, oppure nel cavo, quindi, è sempre bene controllare.

Un altro controllo che andrà fatto riguarderà il tasto di accensione: controlla che questo sia integro e che non abbia subito urti di alcun tipo.

Un’altra situazione nella quale potresti trovarti è quella di un Folletto che smetta di funzionare durante l’uso. In questo caso potrebbe trattarsi di un surriscaldamento del motore, che si può verificare soprattutto per usi intensivi, come la pulizia dell’intera casa.

Un’altra causa relativa al malfunzionamento del Folletto potrebbe essere costituita dalla rottura della cinghia o del rullo. In questo caso, purtroppo, dovrai portare il tuo dispositivo in riparazione per far sostituire i pezzi.

Anche il motore potrebbe iniziare ad avere dei problemi. Potrai accorgertene dalla presenza di alcuni ticchettii emessi dal dispositivo una volta acceso, senza che questo inizi effettivamente a funzionare.

Infine, nel caso in cui dovessi sentire odore di bruciato si potrà trattare della scheda elettronica, che andrà sostituita.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • http://www.tntpost.it/folletto-vk-140-non-si-accende-guida-utile-alla-risoluzione-del-problema/
  • https://blog.puliremeglio.it/battitappeto-folletto-non-funziona/