Rimedi esoterici: ecco come togliere il malocchio a se stessi

Molte persone pensano che, quando succede qualche disavventura o incidente, si è vittime del malocchio. Attraverso alcuni rimedi fai-da-te è possibile scacciare questa aura negativa, senza dover necessariamente rivolgersi ad un operatore esoterico. Ma cos’è esattamente il malocchio? Il malocchio non è altro che il desiderio di augurare sfortuna ad un’altra persona utilizzando lo sguardo. Scopriamo insieme come capire se si è stati colpiti dal malocchio e quale rimedio impiegare per scacciarlo.

Come capire se si è vittime del malocchio

Non esistono fatti o eventi comuni che facciano capire se si è vittime del malocchio, piuttosto è facilmente intuibile se accadono ripetutamente eventi sfortunati; questo perché chi lo lancia è proprio mosso dall’intenzione di far accadere fatti gravi o negativi nei confronti della vittima. Secondo la tradizione, il malocchio si esprime anche attraverso il malessere fisico: emicrania o nausea sono i sintomi che più vengono ricondotti al malocchio.

Come proteggersi dal malocchio

Per contrastare l’azione negativa del malocchio, è possibile affidarsi ad esempio a particolari amuleti: essi, grazie alla loro energia positiva, proteggono chi li indossa o porta con sé.

Un altro rimedio particolarmente utilizzato sono le preghiere e gli scongiuri; esse vengono principalmente rivolte alle divinità, considerate come angeli protettori.

Infine, un’altra ricetta particolarmente utilizzata contro il malocchio consiste nel versare due gocce di olio di oliva in un piatto di acqua; se nel momento in cui viene pronunciato il proprio nome le gocce si allargano, questo significa che si è stati vittime del malocchio. Pronunciando una formula “segreta” e tracciando il segno della croce, sia su se stessi sia sul piatto, il malocchio verrà cacciato via.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • http://www.gangcity.it/malocchio-cose-e-come-capire-se-si-e-stati-colpiti/
  • https://dilei.it/notizie/come-riconoscere-il-malocchio-e-metodi-per-sconfiggerlo-definitivamente/420818/