Regali portafortuna per donna gravidanza, consigli e idee per regalo di sicuro successo

Hai un’amica, una sorella o una parente in dolce attesa e vorresti fare un regalo di buon auspicio?

Esistono diversi regali portafortuna per donna gravidanza, e qui potrai trovare tante belle idee da utilizzare per omaggiare la futura mamma.

  1. L’elefante indiano

L’elefante indiano, che prende il nome di Anjan, è un vero e proprio portafortuna.

Si tratta di una statua, alta in genere 30 centimetri, che ha molti significati positivi.

La testa, infatti, rappresenta la capacità di pensiero, le orecchie quella d’ascolto, mentre i piccoli occhi rappresentano la dedizione e la concentrazione. La bocca indica la capacità di pesare e dosare le parole, mentre lo stomaco la forza per digerire gli eventi della vita.

  1. Il quadrifoglio

Il quadrifoglio è conosciuto in molte culture, tra cui quella nostrana, per essere un vero e proprio simbolo portafortuna.

Potrai sceglierlo per un ciondolo, un portachiavi oppure un bracciale. Molto bello se in argento e con una piccola pietra preziosa a simboleggiare l’arrivo di un gioiello, il bambino!

  1. L’albero della vita

L’albero della vita è un simbolo di forza, crescita e anche di sapienza. È conosciuto in diverse culture, da quella ebraica a quella celtica, e potrai sceglierlo come regalo per donna incinta nella forma di un segnalibro, di un piccolo quadretto oppure di un quaderno per la gravidanza.

  1. Il ciondolo chiama angeli

Infine, tante donne amano ricevere il ciondolo chiama angeli, una piccola sfera sonora che si appoggerà con una lunga collana fino ad arrivare al ventre.

Per approfondire l’argomento vedi:

  • https://quimamme.corriere.it/gravidanza/primo-trimestre/regali-per-donne-incinta
  • https://bambinosinasce.it/gravidanza/migliori-regali-buon-auspicio-gravidanza/