Problemi con Equitalia? Si possono risolvere con una consulenza

In questo articolo ti spiegherò perchè è necessaria una consulenza per risolvere problemi con Equitalia.

Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che ricevono da Equitalia cartelle esattoriali, solleciti di pagamento per multe o contributi non pagati, notifiche per recupero crediti.

In questi casi alcuni tendono a temporeggiare rischiando di complicare la situazione con conseguente aumento del debito da pagare, altri si rivolgono ad associazioni consumatori, altri ancora sono presi dall’ansia e cercano di risolvere i problemi con Equitalia da soli finendo col perdere tempo in trafile burocratiche stressanti e rischiando di pagare more o peggio ancora somme di denaro non dovute!

Chi risolve i problemi con Equitalia?

Rivolgersi ad un consulente qualificato è la soluzione migliore per risolvere i problemi con Equitalia, oggi chiamata ADER cioè Agenzia delle Entrate Riscossione.

Infatti tramite una consulenza Equitalia potrai innanzitutto capire se le somme indicate sulla cartella esattoriale a tuo carico siano realmente da pagare perchè molto spesso accade che questi debiti siano erroneamente attribuiti oppure in prescrizione o mai notificati. In tal caso il consulente procederà con il ricorso facendo le opportune contestazioni legali.

Ecco perché è utile richiedere una consulenza legale contro Equitalia per difendersi da questi errori.

Puoi richiedere una consulenza tributaria Equitalia recandoti in sede o più comodamente tramite un incontro online da qualsiasi parte d’Italia.

Consulenza Equitalia: per quali problemi richiederla

La consulenza Equitalia è efficace per risolvere svariate problematiche e abbiamo chiesto ad uno specialista del settore (https://matteovenatributarista.it/consulenza-equitalia) di spiegarci su cosa si può intervenire:

  • cartelle esattoriali,
  • avvisi di accertamento e bonari,
  • ipoteche,
  • pignoramenti di vario genere,
  • fermi amministrativi,
  • intimazioni di pagamento.

Oppure ti sei chiesto se puoi aprire la partita iva con problemi Equitalia o se puoi richiedere il mutuo se hai problemi con Equitalia. In tutti questi casi puoi ricevere assistenza dal consulente che ti fornirà le soluzioni migliori.

Come risolvere un contenzioso con Equitalia

Ma in pratica come risolvere i problemi e contenziosi con Equitalia? Il professionista si muoverà nei seguenti modi pratici:

  • consultazione e analisi dell’estratto di ruolo debitorio che è un estratto conto dei tuoi debiti
  • rapporto contenente le soluzioni migliori che possono essere l’annullamento mediante autotutela, il ricorso in giudizio oppure se il debito dovrà essere pagato si potrà ottenere la rottamazione cartelle altrimenti la rateizzazione delle cartelle esattoriali.

Quindi richiedere una consulenza Equitalia può portare spesso ad uno sgravio delle cartelle esattoriali con annullamento del debito o nel caso tu debba comunque pagare, ti agevolerà eliminando gli interessi di mora o rateizzando il tuo debito.