State organizzando un viaggio a Praga, la splendida capitale della Repubblica Ceca, ma non sapete come poter effettuare lo spostamento dall’aeroporto al centro della città? Non temete, di seguito vi illustreremo i possibili mezzi di trasporto disponibili per questo trasferimento. A disposizione del turista ci sono, infatti una serie di soluzioni, più o meno economiche. Qualunque dovesse essere l’opzione da voi scelta, vi consigliamo di effettuare una prenotazione prima della vostra partenza, per evitare sgradevoli sorprese al momento dell’arrivo.
Mezzi di trasporto pubblico
Si tratta della soluzione più economica, ma che comporta qualche disagio, per la necessità di dover cambiare mezzo durante il viaggio, il peso dei bagagli, e il rischio di affollamento. Le principali linee bus che coprono il tragitto dall’aeroporto al centro cittadino sono la 119 e la 100. La scelta dipende da quale linea della metropolitana dovrete in seguito prendere per raggiungere il vostro albergo: infatti la linea 119 permette di raggiungere le stazioni della metropolitana A, mentre la linea 100 vi porterà in prossimità della metropolitana B.
Airport Express
Oltre a queste due soluzioni esiste un sistema di trasporto speciale chiamato Airport Express, ideato espressamente per i turisti che si spostano da e verso l’aeroporto. Si segnala, in particolare, l’ampio spazio per i bagagli, che consente un tragitto più confortevole. Questo bus può portarvi fino alla stazione ferroviaria della città, in prossimità della metropolitana C.
Taxi e Bus navetta
Si tratta di opzioni più costose, per chi desidera spostarsi in maggiore tranquillità rispetto al trasporto pubblico, con la comodità aggiuntiva di poter essere portati direttamente di fronte al vostro albergo.
Per approfondire l’argomento vedi:
- https://praga.org/aeroporto-di-praga/
- https://www.aeroporto.net/aeroporto-praga/collegamenti-aeroporto-praga/