Oggetti di design per arredare il giardino

La fortuna di possedere un giardino consiste nella possibilità di avere sempre di un ambiente esterno a disposizione per godere della compagnia della propria famiglia e degli amici per buona parte dell’anno.

Curarlo adeguatamente è necessario per mantenere un luogo gradevole per trascorrere il tempo, inserendo una serie di oggetti di design che possano arredarlo e arricchire lo spazio.

In questo articolo vedremo cosa davvero non può mancare per creare un’area giardino elegante e raffinata, capace di mettere a proprio agio gli ospiti che apprezzeranno molto lo stile del luogo.

Il divano e le poltrone in materiali moderni

Disponibili in varie forme e colori, oggi i salottini da giardino vengono proposti in materiali alternativi rispetto al classico legno intrecciato, come ad esempio plastiche colorate e originali, dando luogo a un ambiente moderno e innovativo.

Per consentire una seduta più comoda, è possibile aggiungere cuscini di varie dimensioni, magari scelti in una tonalità a contrasto per rendere ancora più d’impatto la composizione.

Le amache da giardino con supporto

L’esterno della propria casa è il luogo ideale per rilassarsi dopo giornate di lavoro e l’amaca con supporto è il dispositivo ideale per questo scopo.

Negli ultimi tempi sono stati lanciati sul mercato modelli davvero originali, come ad esempio quelle a forma di uovo, dove raccogliere il corpo in una comoda posizione semifetale o dondolare come una sorta di altalena.

Queste possono essere realizzate in legno intrecciato o in plastica, rendendosi perfette per pomeriggi di lettura e relax.

Se sei indeciso su quale amaca con supporto da giardino acquistare ti invito a leggere qui le recensioni per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Le lanterne di design

Un’illuminazione soffusa e intima è idale per trascorrere piacevoli serate in giardino.

Le lanterne garantiscono un effetto ottico molto gradevole, soprattutto se posizionate negli angoli strategici del perimetro, in modo da rendere uniforme tutta l’area.

Possono essere posizionate vicine tipologie differenti, dalle diverse grandezze, così da definire lo spazio con un tocco originale e anche molto romantico.

Queste vengono alimentate da suggestive candele o, per un effetto più duraturo, da un meccanismo a batteria.

Le fioriere più moderne

Dimenticate i classici vasi marroni da esterno, oggi è possibile impreziosire il giardino con strutture poste su più livelli, capaci di donare un maggiore senso dinamico e posizionare le piante colorate su più piani differenti.

Esistono infatti pedane in plastica o legno, create secondo dischi sovrapposti, che rendono l’ambiente decorato con eleganza.

Al loro interno è possibile sbizzarrirsi con ogni fiore che si desidera.