Le 3 migliori app per studenti universitari

app-per-studenti-universitari_1280x853

Uno studente universitario ha bisogno di diversi strumenti oggi per poter sfruttare al meglio il proprio tempo e organizzarsi in modo corretto. Questo gli permetterà di dedicarsi e concentrarsi di più sullo studio per ottenere i voti tanto ambiti degli esami universitari.

A tal proposito in questo articolo ti indichiamo 3 app e strumenti online per semplificarti la vita da studente e ottenere il massimo dal tuo percorso.

Istudiez Pro: l’app tutto fare per tracciare il proprio percorso

Una delle app più complete per uno studente è iStudiezPro. L’app ci permette di monitorare i nostri progressi inserendo il tempo di studio, un calendario misto fra studio e lezioni, pianificare la gestione degli esercizi da fare, ricevere delle notifiche specifiche sia per PC che per telefono.

Molto simpatica l’integrazione con Apple Watch per tenere sotto controllo il proprio studio.

Google Drive e tutti gli strumenti Gdoc

L’università è un luogo di condivisione, dove spesso bisogna realizzare project work in compagnia di altri studenti. La suite Google Docs e il cloud Google Drive sono perfetti per questi scopi. Infatti potrai tenere delle cartelle online, gratuitamente, con i compagni di studi dove caricare i documenti necessari allo svolgimento dei propri compiti.

miMind: app per mappe mentali e concettuali

Infine è molto utile segnalare almeno un’app per le mappe mentali e mappe concettuali. Ci permette di schematizzare ciò che studiamo e usare quindi una forma visiva molto utile per memorizzare i concetti. Fare gli schemi infatti è assolutamente consigliato durante lo studio al posto di scrivere lunghi riassunti.

Per approfondire l’argomento vedi: