La tua iptv non ti ha concesso neppure di goderti un film in santa pace, e si è bloccata dopo pochi secondi?
Le cause di questo improvviso blocco possono essere diverse, ed è per questo che dovresti conoscerle, in modo da controllare che tutto stia funzionando nel modo giusto.
Iptv si chiude dopo pochi secondi, le cause
Le cause di un Iptv che si blocca dopo pochi secondi possono essere diverse, a partire dalla connessione ad internet.
Infatti, se la tua connessione non è sufficientemente potente, questa potrà far bloccare l’intera Iptv. La velocità minima in download e upload dovrebbe essere di almeno 7/8 Mb al secondo.
Per effettuare questo controllo utilizza un sito di speed test, così da comprendere se sia questa la fonte del problema.
Sempre a livello di connessione, controlla se ci siano altri tipi di dispositivi collegati alla rete. Nel caso in cui fosse così, cerca di scollegare i dispositivi che non stai correntemente utilizzando, in modo da “liberare” la connessione.
Un blocco dopo pochi secondi può essere legato anche ad un sovraccarico dei server di streaming. In questo caso, purtroppo, non potrai farci molto, ma dovrai attendere, o cercare un server alternativo per continuare a goderti la tua Iptv.
Infine, il problema potrebbe dipendere dal decoder. Nel caso in cui, infatti, tu non sia passato da applicazioni digitali, la problematica potrebbe essere questa. In questo caso cerca di configurarlo meglio.
Per approfondire l’argomento vedi:
- https://www.opengeodata.it/cosa-fare-se-la-tua-iptv-si-blocca-dopo-pochi-secondi/
- http://www.starparty.it/iptv-si-blocca/