La Tailandia è una splendida terra, ma spesso viene intesa come troppo esotica e distante per poter essere compresa.
Invece, anche la Tailandia può essere spiegata in poche parole, con indicazioni semplici e con spunti che potranno incuriosire anche il viaggiatore più diffidente.
La storia della Tailandia inizia 10 mila anni fa, quando ci sono stati i primi insediamenti nella valle del Mekhong e a livello dell’Altopiano del Khorat.
Questa terra iniziò la sua ascesa verso la modernità con il Re Rama IV, e continuò con il suo successore, Rama V che ha promosso lo sviluppo della Tailandia, ad esempio abolendo la schiavitù.
Nel 1939 la Tailandia è poi diventata una monarchia costituzionale, e continua ad esserlo oggi.
Thai, che è la parte inziale del nome di questo Paese, significa “Paese degli uomini liberi” e continua a rispecchiare ancora oggi le abitudini di questa popolazione, chiamata anche Popolo del Sorriso.
Bellissimi sono i suoi paesaggi e le risorse naturali, così come la cultura e la religione, con la presenza anche dei Buddha più grandi al mondo.
E chi non ricorda le così dette Donne Giraffa, con il collo ornato da anelli in ottone: questi sono il simbolo della bellezza suprema per le donne tailandesi.
E per chi cerchi le spiagge più belle della Tailandia, quelle che sicuramente si possono definire come indimenticabili sono quelle di Hua Hin, Phuket, Phi Phi Island e di Koh Samui, solo per citarne alcune.
Per quanto riguarda il divertimento, a volte estremo, come non citare le celeberrime Patong e Pattaya.