Imm Cologne, la fiera dell’arredamento innovativa

Imm Cologne arriva a gennaio di ogni anno per portare quelle che sono le novità dell’arredamento attraverso una fiera esclusiva nonché internazionale. Ma quali sono i suoi punti di forza?

Imm Cologne, caratteristiche e novità

Il mese di gennaio per gli appassionati e per gli addetti ai lavori è un mese veramente importante. Impossibile non segnare sul calendario l’evento fieristico Imm Cologne che rappresenta una occasione a livello internazionale per conoscere tutte le novità e i trend nel campo dell’arredamento.

Pubblico internazionale, professionale che va alla ricerca di innovazione e idee per capire da che parte si muove il nuovo anno. Ma non è tutto, infatti ad ogni edizione uno studio di arredamento di fama internazionale oppure un designer affermato ha la possibilità di presentare una casa intera completamente arredata.

Cosa significa? Semplice, il visitatore potrà entrare in questa casa che è stata completamente arredata dallo studio o dal designer scelto per avere una ricca selezione di quelle che sono le novità da conoscere.

Il progetto si chiama Das Haus – Interiors on Stage che è un progetto di architettura completa su 180 metri quadrati a disposizione. I designer professionisti hanno progettato gli interni dagli arredi, agli accessori sino all’illuminazione. Ma c’è un dettaglio in più, ovvero la massima libertà di espressione senza vincoli da parte degli organizzatori della Imm Cologne.

Das Haus – Interiors on Stage nel 2020

Per il 2020 il privilegio è stato assegnato allo studio MUT di Valencia. Uno studio creativo e di forte impatto moderno che ha voluto creare qualcosa di particolare per la Das Haus dell’Imm Cologne. Si è trattato di un arredamento completo in tipico stile Mediterraneo che raccontasse della natura incontaminata con il mare e il clima tipico spagnolo. Non sono mancate le contrapposizioni tra spazi chiusi e vita all’aperto, per dare al visitatore la concezione di casa ideale dove vivere e riposare. Armonia è stata la parola d’ordine per questo progetto innovativo e forte impatto visivo.

I designer del Mut hanno evidenziato che per loro sia stata una grande opportunità, scavando anche in quelle che sono le idee svincolate dalle classiche regole di mercato e di produzione.

Il concetto primario è far conoscere una casa spagnola, con uno spirito moderno e contemporaneo. Ci sono spazi interni con tutte le funzionalità dalla cucina sino al bagno per poi ritrovarsi nel patio, con uno spazio aperto da vivere.

È un modo per far convivere tutti gli spazi in maniera fluida e con la creazione di spazi che non abbiano troppe divisioni da interno ed esterno.