Riuscire ad accontentare una donna è sempre un’ardua impresa ma, come diceva Marilyn Monroe, i diamanti sono i migliori amici di una donna (e noi ci prendiamo la licenza poetica di aggiungere anche i gioieilli).
Noi abbiamo ben pensato di agevolare il vostro lavoro con dei consigli per gli acquisti utili in ogni occasione, in particolare quelle di festa.
Potrete trovare molti tra i gioielli che vi andremo ad indicare sul sito Esposito Gioielli a prezzi molto vantaggiosi.
Quali gioielli regalare per il suo battesimo, prima comunione e cresima?
I sacramenti sono dei momenti rilevanti e, anche se alcuni di questi arrivano in tenera età, non è facile rendere felice una bambina o una ragazza con un gioiello. Molte marche propongono delle linee giovanili, mentre altre sono più votate a decorazioni e personalizzazioni sacrali. Come possiamo evincere già dal nome, una di queste è sicuramente Amen che con croci, rosari e dettagli particolari si candida ad essere uno dei marchi più acquistati per questa tipologia di celebrazioni. Segue sommariamente lo stesso leitmotiv anche Artlinea, mentre Fogi propende per una linea più “brillante” e legata ai portafortuna così come La Petite Story che opta anche per personalizzazioni con iniziali e parole. Sobria e con dei tratti sgargianti, invece, la proposta di gioielli targata Ti Sento Milano.
Per chi propende ad una linea più colorata e dai tratti orientali consigliamo Gerba che garantisce un look giovane e sfavillante.
Quali gioielli regalare per il suo compleanno?
Il compleanno è un momento di festa, ma quante volte la ricerca di un regalo si è rivelata più complicata del previsto?
Niente panico, ecco alcune soluzioni che potrebbero tornarvi utili.
Tra i gioielli più amati dalle donne troviamo sicuramente bracciali e collane. Per i primi, i brand da considerare sicuramente sono Kemira e Rebecca che prediligono la tipologia di bracciale tennis, Miluna con un evergreen come il bracciale di perle mentre Cesare Paciotti preferisce una linea più “rock”. Non dimentichiamo, però, gli intramontabili bracciali con inserti in diamanti proposti da Swarovski.
Spostandoci sulle collane, bisogna sottolineare la maestria della gioielleria italiana con marchi del calibro di Ottaviani che propone delle linee molto esotiche e sgargianti, Roberto Giannotti con dei pendenti molto raffinati e curati, Cameo Italiano con un orientamento molto fine ed elegante o Gianni Carità con i suoi inserti in oro bianco e brillanti.
Quali gioielli regalare per la sua laurea?
La laurea è indubbiamente un momento importante, poichè consacra la conclusione di un ciclo di studi. Quali sono, allora, i migliori regali per un momento così solenne? Oltre ai consigli inerenti al compleanno, che possono valere anche per la laurea, aggiungiamo anche orecchini e anelli.
Tra i numerosi brand, pensiamo sia giusto dare uno sguardo alla nuova linea di Chiara Ferragni. La nota influencer è entrata da poco a gamba tesa anche nel mondo della gioielleria con una ventata di freschezza e novità candidandosi ad essere una tendenza dei prossimi mesi.
Trollbeads, invece, si distingue per la particolarità nella personalizzazione con pendenti, iniziali e tanto altro. Non possiamo evitare di menzionare Marcello Pane che, insieme al già citato Gianni Carità, è tra i custodi dell’antica arte orafa napoletana con proposte molto belle e particolari. Giorgio Visconti propone una linea di gioielli raffinati e lavorati con minuzia, mentre Nimei è tra i più rinomati per le sue perle Akoya bianche coltivate in acqua.
Insomma, noi qualche consiglio ve lo abbiamo dato, ora tocca a voi effettuare l’ardua scelta dando un’occhiata a quale prodotto possa essere di vostro gradimento tra i marchi proposti.