Garanzia e servizi post vendita BMW: cosa è compreso e cosa no

Per avere notizie sui servizi post-vendita di BMW ci siamo rivolti ai leader del mercato Milanese: Autonova Milano in via Pellegrino Rossi 11 a Milano i quali con competenza e cordialità ci hanno spiegato prontamente quali sono i servizi che si possono ottenere in un centro autorizzato BMW.

Essi ci spiegano che vengono offerti agli automobilisti diversi tipi di garanzia, tra cui la garanzia sulla batteria, sugli pneumatici e sulla verniciatura.

Chi ha dei dubbi sul proprio mezzo e vuole farsi assistere da un tecnico autorizzato dalla casa madre, troverà l’interlocutore giusto e competente per la propria auto.

Ma quali sono i vantaggi di queste garanzie e quali servizi sono esclusi? Per fugare ogni timore sappi che, rivolgerti ad un meccanico non esperto del settore, potrebbe compromettere l’utilizzo del tuo veicolo e anche la sua garanzia.

Garanzia post vendita BMW: cosa è incluso?

L’assistenza post-vendita BMW è tra le migliori in termini di qualità e servizio. I clienti hanno diritto a una garanzia standard di due anni su tutti i veicoli, con opzioni di estensione disponibili a un costo aggiuntivo.

La garanzia standard copre tutti i componenti del veicolo, compresi i sistemi elettrici e meccanici, per garantire che il vostro mezzo BMW funzioni al meglio. Inoltre, la garanzia standard offre anche assistenza stradale 24 ore su 24 in caso di guasto o incidente.

Se optate per l’estensione della garanzia, questa verrà applicata retroattivamente dalla data di acquisto del veicolo.

BMW si riserva di rendere invalida la garanzia, qualora un veicolo risulti manomesso da un operatore non autorizzato o peggio ancora non professionale, che possa altresì, compromettere il funzionamento di alcuni elementi indispensabili.

Garanzia BMW Premium Selection: cosa comprende?

Con la Garanzia BMW Premium Selection, i clienti della società tedesca potranno godere di una maggiore tranquillità e sicurezza. I veicoli inclusi nella selezione di veicoli usati sono stati sottoposti a una rigorosa ispezione da parte dei tecnici qualificati della società, ed è per questo che possono offrire una garanzia di 24 mesi o fino a 80.000 km.

Inoltre, i veicoli BMW Premium Selection offrono diversi servizi post-vendita, tra cui:

  • Il Servizio Clienti BMW;
  • Il programma BMW Assistenza Stradale;
  • programma di manutenzione noto come “BMW Service Inclusive”.

La garanzia può valere sia che nel caso in cui l’incidente o il malfunzionamento si presentasse in Italia, sia qualora accadesse all’estero oppure in uno dei Paesi presenti nell’elenco “Carta Verde” della vettura in questione.

Affinché un veicolo possa risultare sempre valido ai fini della garanzia, ti suggeriamo di porre molta attenzione a rispettare le scadenze previste per la manutenzione ordinaria e soprattutto, il tagliando.

Si tratta di controlli approfonditi che ti permetteranno oltretutto, di mantenere l’auto o la moto che sia, in perfette condizioni.

Quanti anni di garanzia ha una BMW? Scopriamolo

In molti si chiedono quanto dura la garanzia di una BMW. La risposta è: dipende. Infatti, la casa automobilistica tedesca offre – come abbiamo accennato – diversi tipi di garanzia a seconda della tipologia di veicolo e della data di acquisto.

In generale però, possiamo dire che la garanzia standard sulla maggior parte dei modelli BMW è di tre anni.

A questa si aggiunge una ulteriore garanzia su alcuni componenti del veicolo, come il motore, che è pari a cinque anni o 100.000 km.

Infine, BMW offre anche un servizio di manutenzione programmata gratuita per i primi tre anni o una volta raggiunti i 40.000 km.

Quest’ultimo servizio include la sostituzione degli olii e dei filtri.

Al di là delle manutenzioni, per conservare al meglio la vostra auto vi consigliamo altresì di conservarla in garage, o quanto meno di costituire un riparo per l’auto con una copertura adeguata.