Cosa vedere a Praga in 3 giorni
Praga, il centro vitale della Repubblica Ceca è indubbiamente la capitale europea più magica. Attira ogni giorno migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo e riesce ad incantarli tutti.
La maggior parte dei punti di interesse assolutamente da vedere sono concentrati nel centro storico.
L’orologio astronomico, il ponte Carlo, il Castello sono facilmente raggiungibili da ogni quartiere della città boema.
In ogni caso, pianificando al meglio i percorsi da seguire, tre giorni sono sufficienti per visitare le principali bellezze di Praga.
1° giorno: centro storico e quartiere ebraico
Il punto di partenza del nostro itinerario di tre giorni a Praga è piazza Venceslao, la più grande piazza della città intitolata a San Venceslao. Il re buono patrono della Boemia è rappresentato dalla statua equestre in cima alla piazza, di fronte il maestoso Museo Nazionale.
Nella parte meridionale invece, seguendo la folla arriverai al cuore di Praga: la Piazza della Città Vecchia. Ed è qui che sulla facciata della torre del Vecchio Municipio potrai ammirare lo straordinario orologio astronomico.
Dalla piazza vecchia di Praga potrai poi inoltrarti nel quartiere ebraico, alla scoperta delle sinagoghe e di un vecchio cimitero che testimoniano la triste storia della popolazione ebraica delle terre boeme.
2° giorno a Praga: Castello e Malastrana
Nel secondo giorno esploreremo il Castello di Praga. Il complesso si estende orizzontalmente e il nostro consiglio è visitarlo da ovest a est, soffermandoti sulla Cattedrale di San Vito, custode di tesori inestimabili.
Il tour continua nel borgo di Malastrana per poi attraversare il Ponte Carlo.
3° giorno a Praga: Città Nuova e lungo fiume
Il terzo giorno a Praga è infine dedicato alla Città Nuova, frutto dell’espansione urbanistica di Carlo IV. I punti di interesse da non perdere sono il teatro Nazionale, la Casa Danzante, il Rudolfinum e la Casa Municipale.
Scopri tutto quello che c’è da vedere a Praga visitano il portale VivereInCechia.com: https://vivereincechia.com/praga/cosa-vedere/