Tra i partecipanti a Inhabits, l’evento organizzato da DDN – Design Diffusion per la Milano Design Week 2018, sarà presente HiCan, lo smartbed progettato e realizzato da Hi-Interiors. È un progetto molto particolare, un mobile “intelligente”, che nasce da Hi-Interiors, start up fondata da Ivan e Gianni Tallarico, giovani imprenditori italiani che hanno voluto unire l’expertise storica di famiglia nell’industria manifatturiera del legno, con una linea di prodotti in cui progetto e know-how hi-tech si fondono per creare “qualcosa di innovativo”.

HiCan, tecnologia e design del sonno.
Lo smart bed HiCan (acronimo di High Fidelity Canopy), disegnato da Edoardo Carlino, propone in un unico prodotto design e tecnologia, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone. Con questo progetto, che ha il focus sull’Internet of Things – l’integrazione tra connessione Internet e gli oggetti d’uso quotidiano – Hi-Interiors intende anticipare le potenzialità e l’importanza della tecnologia applicata al sonno.

HiCan, tecnologia e design del sonno.
HiCan, oltre alla sua originale configurazione contraddistinta dall’integrazione di componenti multimediali e domotiche, si arricchisce della funzione di personal health tracker, per monitorare tempi e qualità del sonno e offrire riscontri immediati e confrontabili nel tempo sul nostro benessere. HiCan si fa così portavoce delle ambizioni di Hi-interiors, che non si fermano a questo primo progetto e anzi identificano chiaramente la mission dell’azienda: “Design connects life”.
Il padiglione che lo ospiterà presso Inhabits – Milano Design City, l’evento del Fuorisalone 2018, è formato da un cubo di vetro, rivestito da un guscio esterno costituito da lamelle girevoli automatizzate su 3 lati, che chiudendosi ricreano l’effetto “cocoon”. Il contrasto tra esterno nero lucido e interno bianco lucido, valorizzato dal gioco delle luci, consentirà di esaltare il prodotto, che sarà esposto nella finitura Ebano e Golden Grey metallizzato. L’esperienza all’interno del padiglione sarà garantita grazie alle sponsorizzazioni tecniche di Epson, Tailor Music, Futuro Luce e al coordinamento di Needle.
Per info: HiCan.com
Hi-Interiors.com
Inhabits – Milano Design City
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)